Manuale Dizionari Digitali Zanichelli

Le app dei dizionari per iOS e Android

Invia per e-mail
Print Friendly

App per iOS e Android

I principali dizionari Zanichelli sono disponibili per iOS e Android con due modalità di acquisto diverse:

  • Google Play oppure Apple App Store

Queste app standalone si installano esclusivamente sui device dello stesso sistema operativo (iOS o Android) secondo le condizioni di licenza definite dallo store Apple o Google. Le app non si possono utilizzare su device mobili di un sistema operativo diverso né su computer Windows o Mac. Se hai già acquistato un'app di questo tipo e vorresti passare a una soluzione multipiattaforma, contatta l'Assistenza Zanichelli.

Questa versione comprende un dizionario subito consultabile tramite la connessione dati del telefono, ma il dizionario può anche essere scaricato sul device e usato offline.

L'app contiene una prova gratuita limitata a 30 consultazioni.  L'acquisto viene effettuato con modalità in-app.

Questa versione multiplattaforma offre la possibilità di effettuare 4 installazioni offline del dizionario digitale su dispositivi Windows, Mac, iOS e Android e di consultare la versione online da qualsiasi browser. Con un’unica licenza è possibile installare il dizionario su un iPhone, ma anche su un tablet Android e portatile Windows, senza dover acquistare di nuovo il dizionario.

I dizionari acquistati secondo questa modalità sono tutti fruibili all'interno di un'applicazione unica, Dizionari Zanichelli, da scaricare gratis da Google Play o Apple App Store, e identificabile tramite la seguente icona.

Logo dei Dizionari Zanichelli

Per installare e consultare un dizionario acquistato o attivato tramite dizionari.zanichelli.it oppure su www.zanichelli.it, comprese le edizioni digitali allegate al volume cartaceo, serve l'app Dizionari Zanichelli. Le app delle singole opere in vendita su Google Play e Apple App Store non fanno parte del prodotto multipiattaforma. Per qualsiasi dubbio al riguardo, contatta l'Assistenza Zanichelli.

Caratteristiche principali delle app

Non ci sono differenze, sia di contenuti sia di funzionalità, tra i dizionari acquistati secondo le due modalità.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sull'uso delle app si possono consultare queste pagine:

Ricerca principale

Ricerca Avanzata

Cronologia

Preferiti

Parola del giorno

Operatori logici

Barra degli strumenti

Per informazioni complete su tutti i dizionari digitali della Zanichelli, che comprende anche frasari, dizionari per enti e istituzioni, cliccare qui.