Manuale Dizionari Digitali Zanichelli

Il profilo personale

Invia per e-mail
Print Friendly

Per effettuare il login al sito o al programma per la consultazione dei dizionari cliccare in alto a destra sul riquadro Entra in MyZanichelli Pulsante Entra Se si utilizza l'app per tablet o smartphone, cliccare sui tre pallini in alto a destra e selezionare "Login".

Apparirà una finestra che offre due opzioni:

  • Entra: chi già si è registrato dovrà inserire la propria email e password. Nel caso in cui si sia dimenticata la password, cliccando su Hai dimenticato la Password? o Recupera password si accede al sito web di servizio che ne permette il recupero.
  • Registrati: Chi accede per la prima volta ai nostri servizi deve registrarsi sul sito my.zanichelli.it per poter acquistare, installare, rimuovere e consultare online le opere.

Se al dispositivo possono accedere estranei o se comunque si desiderano inibire le operazioni di gestione delle opere è possibile cliccare sull'icona del profilo (o sui tre pallini in alto a destra nel caso dell'app) e effettuare il logout. In questo modo, altri utenti dello stesso dispositivo potranno consultare le opere già installate in locale ma non potranno effettuare operazioni di gestione delle opere (acquisto, installazione, rimozione), né potranno consultare le opere online che richiedono un accesso personalizzato.

Sul sito e sul programma, la presenza del pulsante Benvenuto login_R in alto a destra dimostra che l'utente è correttamente collegato al proprio profilo.