L'album della settimana

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Subsonica | Amorematico (2002)

14/11/2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Partecipano al Festival di Sanremo 2000 con Tutti i miei sbagli. Dei piemontesi Subsonica fanno parte Davide Dileo “Boosta” (1974, tastiere, campionamenti), Samuel Umberto Romano (1972, voce, già negli Amici di Roland), Massimiliano Casacci (1963, chitarra, ha suonato con gli Africa Unite), Enrico Matta “Ninja” (1971, batteria), Luca Vicini “Bass Vicio” (1971, basso) subentrato a Pierfunk. Boosta, impegnato sul fronte solistico, fa uscire alcuni album tra cui Iconoclash (Columbia, 2004). Samuel, a parte le collaborazioni vocali con molti artisti, partecipa al progetto discografico e live dei Motel Connection. Infine, Max Casacci, produttore e animatore della scena Rock italiana, è anche direttore del Traffic Torino Free Festival, oltre che componente del progetto Deproducers, 2012.

 

Amorematico
Mescal, 2002 – ★★★★

Di matrice House la canzone del film ‘Santa Maradona’ (Nuvole rapide), il sole della Giamaica (Mammifero e Sole silenzioso), l'elettronica (Nuova ossessione), l'orrore che esplode dall'apparente quiete familiare (Gente tranquilla), serpeggia una certa inquietudine nei testi a cui collabora il poeta Luca Ragagnin.

 

Canzone: Questo domani

Affondata
Tradito 
Ripensandoci non sei 
poi così fragile. 
Un inverno che sale, 
Un'amputazione da eseguire. 

Questo domani 
che non tornerà a cercarti. 
Questo domani 
non dipende dai tuoi sguardi. 
Questo domani 
solo vivere e accettarmi.

 

Piattaforma Spotify

 

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.