L'album della settimana

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tool | Lateralus (2001)

18/09/2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Band tra le più innovative degli anni 90, i Tool producono musica in una continua ricerca che li porta dal Metal all’Avanguardia, all’Art Rock. L’immaginario cupo e angoscioso che evocano è marcato e originale. Artwork da decifrare, rappresentazioni sceniche complesse, videoclip innovativi: è il nuovo Metal “Progressivo”. Il leader Maynard James Keenan (1964) è attivo in altri progetti fra cui A Perfect Circle e Puscifer.

 

Lateralus
Volcano, 2001 – ★★★★

Forse meno duro dei due lavori precedenti, Lateralus arriva nei negozi dopo una lavorazione travagliata, per diventare uno dei capolavori della band. Il Progressive si sposa alla perfezione con una vena spirituale. In America è un successo commerciale: mezzo milione di copie vendute in una settimana, primo posto in classifica.

 

Canzone: Parabola

We barely remember who or what came before this precious moment,
We are choosing to be here right now. Hold on, stay inside
This holy reality, this holy experience.
Choosing to be here in

This body. This body holding me. Be my reminder here that I am not alone in
This body, this body holding me, feeling eternal
All this pain is an illusion.

 

 

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.