Das Wort des Tages

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Advent

2 dicembre 2017
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

La parola di oggi è: Advent



Advẹnt <-(e)s, ohne pl>
m
relig Avvento m
der erste/zweite/dritte/vierte Advent, la prima/seconda/terza/quarta domenica di Avvento; am ersten Advent, la prima domenica di Avvento; im Advent, nel periodo dell'Avvento; es ist Advent, è il periodo dell'Avvento.
 Civiltà
Advent L'Advent è il periodo liturgico di quattro settimane che precede il Natale. Ai primi di dicembre si usa addobbare le case tedesche con un Adventskranz, una corona intrecciata con rami d'abete e ornata di quattro candele. La prima candela viene accesa la prima domenica dell'Avvento e così via in modo da arrivare all'ultima domenica prenatalizia con le quattro candele accese. In attesa del Natale i bambini ricevono in regalo un Adventskalender, un calendario con 24 finestrine o porticine da aprire ogni giorno a partire dal 1 dicembre dietro cui si celano immagini natalizie, cioccolatini, dolcetti, ecc. In questo periodo ci si dedica anche alla produzione di alcuni tipici dolci natalizi come i → Lebkuchen, lo → Stollen (2) e i Plätzchen, biscotti dalle forme, dai gusti e dalle decorazioni più diverse.Civiltà: Weihnachten.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.