Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La voce dell’amore

14 aprile 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Class TV ore 21:10, il Morandini vi consiglia: La voce dell'amore


La voce dell'amoreOne True ThingUSA 1998GENERE: Dramm. DURATA: 127′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Carl FranklinATTORI: Meryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott
Ellen Gulden (Zellweger), giovane e ambiziosa giornalista a New York, è costretta dal padre intellettuale (Hurt) a lasciare temporaneamente il lavoro per tornare nella natia cittadina dell'East Coast a curare la madre (Streep) malata di cancro. Dal romanzo One True Thing di Anne Quindlen, premio Pulitzer, adattato da Karen Croner, un film che ha l'apparenza di uno strappalacrime, ma che si rivela per un dramma familiare di formazione. L'ambiziosa Ellen scopre che l'amato babbo è un fatuo sottaniere, attaccato alla bottiglia per dimenticare il suo fallimento di scrittore, mentre comprende quanto sia forte, comprensiva e generosa la madre. Uscito dalla bottega di R. Corman, il regista nero Franklin, qui al suo 3° film, controlla la materia con apprezzabile misura. Un Globo d'Oro e una nomination all'Oscar per la Streep di un virtuosismo temperato con sapienza.
AUTORE LETTERARIO: Anne Quindlen


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.