Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Monsters

14 giugno 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai4 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Monsters


MonstersMonstersGB 2010GENERE: Fantasc. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Gareth EdwardsATTORI: Whitney Able, Scoot McNairy, Kevon Kane
Una navicella spaziale della NASA è precipitata in America centrale. 6 anni dopo, una vasta zona del Messico, ancora in quarantena, è infestata da forme elementari di vita che, adattatesi all'ambiente della Terra, sono diventate enormi creature mostruose. Un reporter è costretto dal direttore del suo giornale ad attraversare la zona proibita per scortare fino alla salvezza la figlia del suo capo. Edwards nasce come creatore di effetti speciali per Discovery Channel e la BBC (vincendo anche 1 Bafta e 1 Emmy). Poi si mette in proprio con un buon film di fantascienza (che ha anche sceneggiato, fotografato e in parte montato). Contiene in giusta misura anche una storia d'amore e risvolti socio-ecologisti – con poco più di 500 mila dollari. Ha scelto due protagonisti che avessero una storia d'amore anche nella vita e li ha lasciati liberi di improvvisare nei dialoghi. Per il 90% circa delle riprese ha lavorato con una troupe di 7 persone. Peccato che i produttori abbiano scelto 2 altri registi per il sequel.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.