Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tentazioni d’amore

8 agosto 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su La5 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Tentazioni d'amore


Tentazioni d'amoreKeeping the FaithUSA 2000GENERE: Comm. DURATA: 116′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Edward NortonATTORI: Edward Norton, Ben Stiller, Jenna Elfman, Anne Bancroft, Eli Wallach, Ron Rifkin, Milos Forman
Nell'Upper Side West di New York, prete cattolico e rabbino ebreo, anticonformisti e amici per la pelle, s'innamorano della stessa Anna (Elfman), loro amica d'infanzia, rientrata a New York dopo dieci anni come donna in carriera. Scritta con sagace mescolanza di toni e temi dal teatrante 30enne ebreo Stuart Blumberg, l'elegante e vivace commedia segna il promettente passaggio alla regia di Norton, uno dei più capaci e duttili attori della sua generazione. Il suo tema di fondo è alluso nel titolo originale e dichiarato dal personaggio di Forman: al di là delle scelte, bisogna rimanere fedeli a sé stessi.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.