Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ginger e Fred

11 agosto 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su La7d ore 23:30, il Morandini vi consiglia: Ginger e Fred


Ginger e FredIt.-Fr.-RFT 1985GENERE: Comm. DURATA: 126′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Federico FelliniATTORI: Giulietta Masina, Marcello Mastroianni, Franco Fabrizi, Toto Mignone, Friedrich von Ledenburg, Augusto Poderosi
Due sessantenni – che in gioventù avevano fatto coppia in un numero di tip-tap – sono invitati al megaspettacolo di un network privato. È un breve incontro dove la tenerezza stinge nel grottesco. Addio alla stazione. È una traversata del mare della volgarità: della TV, della pubblicità, del consumismo. Ma è anche una storia d'amore, in equilibrio tra sentimento e ironia, con due attori bravissimi. Scritto con Tonino Guerra e Tullio Pinelli. 4 Nastri d'argento: Masina, Mastroianni, scene (Dante Ferretti), costumi (Danilo Donati). Musiche di Nicola Piovani.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.