Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il matrimonio è un affare di famiglia

30 agosto 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su La7d ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Il matrimonio è un affare di famiglia


Il matrimonio è un affare di famigliaClublandAustral. 2007GENERE: Comm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Cherie NowlanATTORI: Brenda Blethyn, Khan Chittenden, Emma Booth, Richard Wilson, Frankie J. Holden
Jean Dwight, inglese trapiantata a Sidney per amore, mettendo fine a una promettente carriera nel cabaret degli anni '70, si occupa, fin troppo, di due figli: il timido adolescente Tim e il più piccolo Mark, disabile, mentre il marito, ex musicista country, si tiene lontano dal suo aggressivo egocentrismo materno. Jean non ha rinunciato, però, ai sogni di gloria, esibendosi al Clubland nel personaggio di una sboccata e irriverente casalinga che canzona tutto e tutti. Il suo sdoppiamento tra realtà e finzione, privato e pubblico, è il motore di una sbrigliata commedia aussie che sotto il velo di un'amara tristezza fa trapelare un sano amore per la vita. Grande successo in patria, ha contribuito a lanciare E. Booth, la ragazza innamorata di Tim che lo libera dalla tirannia materna. Poco visto in Italia.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.