Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

In Bruges – La coscienza dell’assassino

18 settembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 23:00, il Morandini vi consiglia: In Bruges - La coscienza dell'assassino


In Bruges - La coscienza dell'assassinoIn BrugesGB-Belg. 2008GENERE: Grott. DURATA: 101′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Martin McDonaghATTORI: Brendan Gleeson, Colin Farrell, Ralph Fiennes, Jérémie Renier, Clémence Poésy, Ciarán Hinds
In servizio attivo a Londra, una coppia di sicari è spedita dal boss in vacanza forzata a Bruges, in attesa di ordini. Nell'ultimo lavoro, il più giovane dei due ha ucciso per sbaglio un bambino. Nell'antica città fiamminga, mentre il veterano s'innamora della bellezza gotica della città, dei canali e del celebre Groeninge Museum, come capita a qualsiasi turista colto, il giovane la odia e smania, tormentato anche dai sensi di colpa. La telefonata che aspettano è un'atroce sorpresa. Oltre agli incanti di Bruges, Venezia del Nord, che diventa, grazie al regista, un vero personaggio, esistono altri motivi per non perdere quest'opera prima trascurata dal pubblico e sottovalutata dai critici: l'intelligente contaminazione dei toni e dei generi, la pittoresca galleria delle figure minori, il brio degli interpreti, la capacità di scavo psicologico dei due protagonisti.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.