Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Captain America: Il primo vendicatore

9 ottobre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Captain America: Il primo vendicatore

Captain America: Il primo vendicatoreCaptain America: The First AvengerUSA 2011GENERE: Avv. DURATA: 124′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: Joe JohnstonATTORI: Chris Evans, Samuel L. Jackson, Hugo Weaving, Stanley Tucci, Tommy Lee Jones
Baracconata bellico-supertecnologica situata nel 1942, mentre infuria la 2ª Guerra Mondiale, dalla Norvegia al Sahara tra realismo, SF e fantasy vertiginosa. Respinto più volte alla visita militare, il gracile e piccoletto Steve Rogers riesce ad arruolarsi per combattere i nazisti, ed è poi scelto per un programma sperimentale che lo trasforma in un muscoloso e atletico supersoldato, conosciuto come Captain America. Grazie a lui gli Alleati anglo-americani vinceranno la guerra contro Hitler e i suoi complici. Non facile distinguere dove finisca la scriteriata propaganda patriottica e dove cominci la sfottitura ironico-grottesca. Bastano la metamorfosi dell'ufficiale tedesco nel supermalvagio Teschio Rosso e l'uso dello scudo per dire lo sgangherato piacere con cui Johnston ha eseguito la regia su un fumetto della Marvel (Joe Simon, Jack Kirby), sceneggiato da Stephen Mcfeely e Christopher Markus.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.