Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Le amiche della sposa

23 ottobre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Le amiche della sposa

Le amiche della sposaBridesmaidsUSA 2011GENERE: Comico DURATA: 125′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3,5 PUBBLICO: 4REGIA: Paul FeigATTORI: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendi McLendon-Covey, Ellie Kemper, Jill Clayburgh
La single, imbranata, irrisolta Annie va in tilt quando la sua migliore amica di sempre Lillian – stanca della sua inettitudine – affida l'organizzazione del suo matrimonio alla perfettina, inappuntabile, ricca, bellina e frustrata Helen. La storia in sé – scritta dalla protagonista Kristen Wiig con Annie Mumolo – non è particolarmente originale e, comunque, è secondaria rispetto al come è stata sceneggiata dalle 2 inseparabili amiche (nella vita), navigate autrici di sketch al The Groundlings (compagnia di improvvisazione teatrale con base a Los Angeles), e al come è stata poi realizzata da Feig dietro la macchina da presa con un gruppo di attrici affiatate e frizzanti, supportate da dialoghi scoppiettanti e da una serie di gag una più azzeccata dell'altra (una per tutte, l'irresistibile tentativo della Wiig di attirare l'attenzione del poliziotto – con cui è andata a letto ma che poi ha disprezzato – per farsi perdonare e, insieme, aiutare a risolvere il suo problema). È un riuscito film comico di brave attrici comiche: caso più unico che raro.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.