Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Boris. Il film

25 ottobre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai3 ore 21:05, il Morandini vi consiglia: Boris. Il film

Boris. Il filmIt. 2011GENERE: Comm. DURATA: 94′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca VendruscoloATTORI: Francesco Pannofino, Antonio Catania, Ninni Bruschetta, Carolina Crescentini, Pietro Sermonti, Giorgio Tirabassi, Caterina Guzzanti
Presa in giro critica delle serie TV che hanno vampirizzato, banalizzato, involgarito il cinema italiano ma di cui gli autori del grande schermo non possono fare a meno: vuole non risparmiare gli sceneggiatori di sinistra avidi di denaro che hanno al loro servizio collaboratori prezzolati, intenti a scopiazzare le fiction asiatiche e ad attaccare i ricchi addetti ai cinepanettoni natalizi. Non è deluso chi ha seguito le 3 serie TV Fox-Sky e sa che Boris è un pesciolino rosso, feticcio di René Ferretti, regista rinomato che finalmente dirige un film di denuncia, tratto dal best-seller La casta di Rizzo & Stella. Dopo incidenti e contrattempi vari, Ferretti si converte e ne fa una commediaccia svergognata, pronta per andare in onda sulla minzoliniana RAI1. Bravi attori, quasi tutti spinti a strafare, dialoghi e gag di premeditata idiozia.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.