Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La casa dei 1000 corpi

27 ottobre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su MTV ore 23:00, il Morandini vi consiglia: La casa dei 1000 corpi

La casa dei 1000 corpiHouse of 1000 CorpsesUSA 2003GENERE: Horr. DURATA: 88′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Rob ZombieATTORI: Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black
Scritto, diretto e co-musicato dall'ex leader del gruppo musicale White Zombie, è una notevole, benché almeno in Italia poco notata, opera prima che miscela con accorta disinvoltura prestiti e rimandi al cinema horror degli ultimi 30 anni, specialmente a Non aprite quella porta e Suspiria, nel raccontare le spaventevoli vicissitudini di quattro ragazzi che capitano nelle grinfie di una famiglia di maniaci satanisti e antropofagi, governata da una demente “madre di famiglia”, una K. Black che più dark di così non potrebbe essere. “Abile nell'evitare le trappole di un naturalismo fuori senso, grazie anche a una sceneggiatura adeguatamente delirante” (Marcello Garofalo).


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.