Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Verso sera

10 dicembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Verso sera


Verso seraIt.-Fr. 1990GENERE: Comm. DURATA: 99′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Francesca ArchibugiATTORI: Marcello Mastroianni, Sandrine Bonnaire, Giovanna Ralli, Lara Pranzoni, Zoe Incrocci, Giorgio Tirabassi, Paolo Panelli, Victor Cavallo
Vedovo docente di letteratura russa e liberalcomunista si vede scaricare in casa Pàpere, nipotina di 4 anni nata da un immaturo accoppiamento tra il suo scompaginato figlio Oliviero e Stella, compagna che sta inseguendo le rabbiose utopie della contestazione giovanile nel 1977. Il 2° film di F. Archibugi (e il 122° di Mastroianni) parla di politica attraverso i sentimenti e analizza il conflitto tra due generazioni con grazia, tenerezza, lucidità critica. Qua e là un po' troppo dimostrativo. 2 David di Donatello e 2 Nastri d'argento.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.