Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Dopo il matrimonio

16 dicembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Laeffe ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Dopo il matrimonio


Dopo il matrimonioEfter BrylluppetDan. 2006GENERE: Dramm. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Susanne BierATTORI: Mads Mikkelsen, Rolf Lassgård, Sidse Babett Knudsen, Stine Fischer Christensen, Christian Tafdrup, Frederik Gullits Ernst
Da molti anni il danese Jacob lavora in India come volontario in un orfanotrofio che rischia di chiudere per difficoltà finanziarie, quando riceve da Jörge, milionario suo compatriota, la promessa di 4 milioni di euro a condizione di incontrarlo personalmente alla vigilia del matrimonio di sua figlia. Perché? Perplesso, Jacob accetta l'invito. Scritto da Anders Thomas Jense, coautore di Non desiderare la donna d'altri, è un dramma intimista dai risvolti umoristici che, acclamato dalla critica, ha avuto buon successo in Danimarca. Il merito è della competente regia che sa coniugare asciuttezza di scrittura ed efficacia emotiva, pur sfiorando il dolorismo della melodrammatica vicenda. Nota di merito anche alla squadra di ottimi interpreti.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.