Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar

19 dicembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:05, il Morandini vi consiglia: A Wong Foo, grazie di tutto, Julie Newmar


A Wong Foo, grazie di tutto, Julie NewmarTo Wong Foo, Thanks for Everything, Julie NewmarUSA 1995GENERE: Comm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Beeban KidronATTORI: Wesley Snipes, Patrick Swayze, John Leguizamo, Stockard Channing, Blythe Danner, Arliss Howard, Chris Penn
Tre drag-queens (omosessuali travestiti) partono in Cadillac da New York verso Los Angeles, ma durante una sosta forzata fanno amicizia con un gruppetto di donne e impartiscono a tutti una lezione di tolleranza. B. Kidron, su sceneggiatura di Douglas Carter Beane (in parte simile a Priscilla, la regina del deserto, 1994), governa con brio, tatto e sensibilità una fiaba comica alla Capra. Affiatata compagnia di attori con uno spassoso trio di protagonisti tra cui spicca P. Swayze. La costumista Marlene Stewart contribuisce alla bella sequenza in rosso della festa delle fragole.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.