Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mezzogiorno e mezzo di fuoco

22 dicembre 2013
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Mezzogiorno e mezzo di fuoco


Mezzogiorno e mezzo di fuocoBlazing SaddlesUSA 1974GENERE: West. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Mel BrooksATTORI: Cleavon Little, Gene Wilder, Harvey Korman, Madeline Kahn, Slim Pickens, David Huddleston, Mel Brooks, Dom DeLuise
A Rock Ridges, nel West, nel 1874, durante la costruzione di una ferrovia, il nero Bart e il bianco Jim liberano la zona da speculatori. Parodia di enorme successo negli USA. Si mettono alla berlina razzismo, rapacità, i luoghi comuni del cinema western. Sgangherato, ma ricco di trovate.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.