Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Bad Teacher – Una prof da sballo

16 gennaio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Cielo ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Bad Teacher - Una prof da sballo

Bad Teacher - Una prof da sballoBad TeacherUSA 2011GENERE: Comm. DURATA: 92′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Jake KasdanATTORI: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Lucy Punch, Jason Segel, Dave Allen
Insegnante in una scuola media multietnica, Elisabeth Halsey è sfacciatamente unica. Guida l'auto da pazza irresponsabile; si fa di canapa; strafoga nell'alcol; s'ingozza di fast food; rifila agli allievi un film dietro l'altro, addormentandosi in cattedra. Ha uno scopo: lavorare il meno possibile, trovando un uomo ricco che la mantenga. Una rivale le soffia il solo maschio docente che è giovane, bello e ricco, e le scopre gli altarini di bugiarda, disonesta, corrotta. Sulla soglia dei 40 anni una Diaz in gran forma sfrutta al meglio la sceneggiatura di Lee Eisenberg/Gene Stupnitzky. Nel superare in perfidia la nemica, vince la partita: strapazza gli allievi ma li conquista perché è generosa, comprensiva, fantasiosa. Prodotto da Columbia, distribuisce Warner. Troppo anticonformista per avere successo di pubblico.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.