Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Videodrome

31 gennaio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Class Tv ore 20:50, il Morandini vi consiglia: Videodrome


VideodromeVideodromeCan. 1983GENERE: Fantasc. DURATA: 90′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 2REGIA: David CronenbergATTORI: James Woods, Deborah Harry, Sonja Smits, Peter Dvorsky, Lynne Gorman
Il programmatore di una piccola rete TV che mette in onda pornofilm è affascinato da misteriose e sadiche trasmissioni che hanno sugli spettatori un tremendo potere allucinatorio. Egli stesso diventa una macchina assassina. Gli hanno rimproverato di avere una brillante idea di partenza sviluppata senza efficacia e di puntare troppo sui disgustosi effetti speciali di Rick Baker. Ma rimane una tappa significativa nella fantascienza biologica del canadese Cronenberg, ossessionato dalle idee della contaminazione, della degradazione e della mutazione del corpo.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.