Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Turista per caso

2 febbraio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:05, il Morandini vi consiglia: Turista per caso


Turista per casoThe Accidental TouristUSA 1988GENERE: Dramm. DURATA: 121′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Lawrence KasdanATTORI: William Hurt, Kathleen Turner, Geena Davis, Amy Wright, Bill Pullman, Robert Hy Gorman, David Ogden Stiers
La morte tragica dell'unico figlio induce Sarah (Turner) a lasciare il marito Macon (Hurt), autore di guide turistiche che si trasferisce in casa dei suoi fratelli scapoli. Muriel (Davis), estroversa istruttrice di cani, fa breccia nel suo muro d'isolamento. Quando torna la moglie, Macon deve scegliere. Tratto da un romanzo di Anne Tyler, il 4° film di Kasdan bilancia con sagacia dramma e commedia, analisi psicologica e bozzetto, gravità e leggerezza. Ottimo trio di attori e Oscar per G. Davis come attrice non protagonista.
AUTORE LETTERARIO: Anne Tyler


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.