Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

American gigolo

5 marzo 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai4 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: American gigolo


American gigoloAmerican GigoloUSA 1980GENERE: Dramm. DURATA: 117′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Paul SchraderATTORI: Richard Gere, Lauren Hutton, Hector Elizondo
Julian Kay è uno squillo di lusso, lo stallone più pregiato di un'agenzia che procura compagnie maschili a ricche signore sole. Coinvolto in un omicidio di cui è ingiustamente sospettato, è salvato da una spregiudicata signora che si è innamorata. Ottimo a livello descrittivo, specialmente nella 1ª parte, s'ingolfa quando Schrader vuol mettere a fuoco i personaggi. Donatore d'amore come donatore di sangue? A pagamento, comunque. Finale ridicolo. Ha, comunque, molti estimatori tra la critica.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.