Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

È nata una star

6 marzo 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Canale 5 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: È nata una star

È nata una star?It. 2012GENERE: Comm. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Lucio PellegriniATTORI: Luciana Littizzetto, Rocco Papaleo, Pietro Castellitto, Michela Cescon
La vicenda è imperniata su un 19enne borghese, con un pene di proporzioni enormi, che all'insaputa dei genitori fa pornofilm per guadagnare un po' di quattrini. La diffidenza che ispira il film si smorza nel sapere che è tratto da un racconto – o 2? – dello stimato scrittore inglese Nick Hornby, sceneggiato da Massimo Gaudioso e Michele Pellegrini, fratello del regista che ne ha fatto un film strabico: da una parte, commedia capziosa sulle difficoltà di essere genitori nell'Italia del 2000; dall'altra, farsa un po' gaglioffa dai possibili facili incassi. Al primo scopo contribuisce la Littizzetto che recita sulle righe nella sua migliore cineinterpretazione; al secondo provvede Papaleo, che fa ridere andando sopra le righe. La divertente ricerca dell'eventuale parente dal quale il ragazzo avrebbe ereditato “il dono” è affidata soprattutto alla brava Cescon.
AUTORE LETTERARIO: Nick Hornby


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.