Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Luci nella notte

21 marzo 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Laeffe ore 21:30, il Morandini vi consiglia: Luci nella notte

Luci nella notteFeux RougesFr. 2004GENERE: Dramm. DURATA: 105′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Cédric KahnATTORI: Carole Bouquet, Jean-Pierre Darroussin, Vincent Deniard, Charline Paul, Jean-Pierre Gos, Sava Lolov, Igor Skreblin, Eric Moreau
Coppia parigina parte per andare a recuperare i figli in vacanza durante un fine settimana d'estate. Nel traffico allucinante delle partenze estive dalla città, costretti in auto da un'interminabile coda, i due litigano con furia sorda e la donna decide di andare avanti da sola, lasciando il marito in un bar lungo la strada. Sembra sparita nel nulla. Lui riparte, dà un passaggio a uno sconosciuto che si rivela un evaso ricercato dalla polizia, la cerca e la ritrova ricoverata in ospedale. Tratto da un intrigante romanzo di G. Simenon – che Kahn tradisce nella forma ma non nella sostanza – è un dramma psicologico e familiare con due interpreti di altissimo livello, un'atmosfera rarefatta e complessa che lascia allo spettatore il beneficio del dubbio che si tratti solo di un sogno, prodotto dell'inconscio. Di chi?
AUTORE LETTERARIO: Georges Simenon


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.