Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Tesis (Tesi)

26 marzo 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Cielo ore 23:15, il Morandini vi consiglia: Tesis (Tesi)


Tesis (Tesi)TesisSp. 1995GENERE: Thrill. DURATA: 118′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Alejandro AmenábarATTORI: Ana Torrent, Eduardo Noriega, Fele Martínez, Nieves Herranz, Rosa Capillo, Miguel Picazo, Javier Emorriaga
La bruna A. Torrent (1966), l'indimenticabile protagonista bambina di Lo spirito dell'alveare (1973) e di Cria cuervos (1976), regge – corpo alto e snello, viso spaventato, occhi intensi – tutto il peso di questo thriller iberico di paura. Laureanda a un'Accademia di Cinematografia a Madrid, Angela s'impossessa di una videocassetta in cui una studentessa misteriosamente scomparsa due anni prima è seviziata e uccisa. Con l'aiuto del compagno Chema (Martínez) scopre che all'interno dell'istituto c'è chi produce snuff movie, fenomeno che almeno da vent'anni ricorre nel cinema di fiction, ma di cui nessuno ancora ha saputo dimostrare la reale esistenza. 1° film di Amenábar (1972), qui sceneggiatore ingegnoso, responsabile della colonna sonora e regista che conosce bene la tecnica della suspense e i limiti etici nella rappresentazione della violenza.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.