Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’incredibile storia di Winter il delfino

19 aprile 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: L'incredibile storia di Winter il delfino

L'incredibile storia di Winter il delfinoDolphin TaleUSA 2012GENERE: Comm. dramm. DURATA: 113′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Charles Martin SmithATTORI: Harry Connick Jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff, Morgan Freeman
Sulla spiaggia di Tampa (Florida) viene trovata una femmina di delfino ferita. Raccolta dalla famiglia che gestisce – tra mille difficoltà – l'acquario della città, Winter (questo è il nome che è stato dato al mammifero acquatico) deve subire l'amputazione della coda per salvarla dalla cancrena e rischia di morire per la difficoltà a riprendere il nuoto. Ma l'amicizia con un ragazzino introverso e solitario e l'intervento di un medico specializzato in protesi per veterani di guerra daranno una svolta positiva alla vicenda. Contemporaneamente, le vicissitudini della mamma del ragazzino, vedova e ansiosa, e di un cugino menomato al fronte. In questa commedia di buoni sentimenti, dove ognuno ritrova sé stesso e la gioia di vivere, non ci sono eccessi né lacrimosi né mielosi, ma piuttosto incitamenti alla solidarietà, alla generosità, al trovare la forza interiore. Educativo in old style. Il 3D è inutile.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.