Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Cosa piove dal cielo

14 maggio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai4 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Cosa piove dal cielo

Cosa piove dal cielo?Un cuento chinoArg.-Sp. 2011GENERE: Comm. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Sebastian BorenszteinATTORI: Ricardo Darin, Muriel Santa Ana, Ignacio Huang, Enric Cambray, Ivan Romanelli
Il 3° LM di Borensztein, che l'ha anche scritto, si apre con una mucca che piove dal cielo e con un giovane cinese che, non sapendo una parola di spagnolo, cerca a Buenos Aires uno zio introvabile. Roberto, appartato e misantropo negoziante di ferramenta, lo ospita in casa, non senza disagi tra cui comiche e surreali visite al consolato cinese per aiutarlo a trovare lo zio. L'azione della bizzarra commedia fa capo al burbero Roberto, occupato a tenere a bada la bella Mari, che lo corteggia a scopo matrimoniale, e a coltivare l'hobby di ritagliare giornali. Nonostante il prologo, il film si allarga con ironica discrezione a descrivere l'agra vita sociopolitica argentina. Un bel cast di attori tra cui l'ottimo protagonista Darin. Premio della giuria e del pubblico al 6° Festival di Roma.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.