Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Mars – Dove Nascono i sogni

2 giugno 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Laeffe ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Mars - Dove Nascono i sogni


Mars - Dove Nascono i sogniMarsRuss. 2004GENERE: Comm. DURATA: 100′ (97′) VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Anna MelikyanATTORI: Yuriy Kutsenko, Nana Kiknadze, Artur Smolyaninov, Yevgeniya Dobrovolskaya
Pugile famoso, stanco del suo mestiere e della notorietà, Boris sale a Mosca sul primo treno che gli capita, si addormenta e si sveglia a Mars, cittadina della Crimea, dove esiste una fabbrica di peluche che dà lavoro agli abitanti. Ci passa 24 ore. Gli bastano per sconvolgere la vita a due di loro. Esordio d'autore della russo-armena Melikyan all'insegna di un realismo magico di matrice pittorica. Una galleria di personaggini disegnati con brio, sequenze costruite in cadenze di una coreografia astratta, ritmo quieto di orientale lentezza per un discorso narrativo ai limiti della rarefazione. Distribuito da Offline Ubu.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.