Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Ocean’s 13

6 giugno 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Ocean's 13


Ocean's 13Ocean's ThirteenUSA 2007GENERE: Comm. gialla DURATA: 122′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Steven SoderberghATTORI: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac, Elliott Gould, Ellen Barkin, Andy Garcia, Don Cheadle, Casey Affleck, Carl Reiner, Julian Sands, Vincent Cassel
Danny Ocean torna a Las Vegas e richiama tutti gli amici: bisogna vendicare il torto subito dall'amico Reuben da parte del cinico e megalomane Willy Bank (Pacino), provocandogli un brutto infarto, in occasione dell'apertura del nuovo casinò The Bank. La banda mette a punto un colpo perfettamente congegnato per far saltare la sala da gioco la sera dell'inaugurazione. Divertente l'idea di mettere in mezzo (come finanziatore) anche l'ex nemico Benedict e irresistibile la parentesi messicana: per poter truccare i dadi, uno della banda s'infiltra nella fabbrica in Messico, scopre lo stato di sfruttamento dei poveracci, organizza uno sciopero che rischia di mandare a monte il colpo e ottiene benefici per gli operai. Più scontata la seduzione della Barkin, la dura assistente di Bank, da parte di Damon con nasone finto e afrodisiaco olfattivo. Sceneggiato da due esperti di gioco, Brian Koppelman e David Lieven, e diretto da un Soderbergh (che si cela anche sotto lo pseudonimo di Peter Andrews, direttore della fotografia) in forma e per la terza volta a capo di una banda di amici, è una commedia giallo-rosa di ladri perbene, intelligente, ironica, spiritosa, brillante e divertente.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.