Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Scoop

15 giugno 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Scoop


ScoopScoopUSA 2006GENERE: Comm. DURATA: 96′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 3REGIA: Woody AllenATTORI: Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman
Da poco arrivata a Londra in vacanza l'americana Sondra Pranzki, studentessa di giornalismo, mentre assiste a uno spettacolo di varietà nel quale si esibisce il prestigiatore Sid Waterman alias Splendini, suo compatriota, riceve la visita di Joe Strombel, famoso e compianto giornalista inglese che nell'aldilà ha avuto una soffiata per uno scoop clamoroso: l'indisturbato serial killer di giovani prostitute che a Londra emula le feroci gesta di Jack lo Squartatore è l'affascinante Peter Lyman, di nobile e potente famiglia. Arruolato il riluttante mago Sid, l'energica Sondra si mette subito al lavoro. Li aspettano molte sorprese. 37ª regia di W. Allen, non è forse il migliore dei suoi film girati dal 2000 in poi, ma probabilmente il più divertente, almeno per lo scoppiettio veloce dei dialoghi, e sicuramente il più leggero e ironico, pur avendo il suo lato oscuro com'era inevitabile in una storia a mezza strada tra il giallo e la commedia (la seconda prevale). 2° suo film anglo-europeo dopo Match Point, è anche un omaggio al brio recitativo di S. Johansson che sta prendendo il posto occupato da Diane Keaton negli anni '70.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.