Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Salvador

27 giugno 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 22:45, il Morandini vi consiglia: Salvador


SalvadorSalvadorUSA 1986GENERE: Dramm. DURATA: 123′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 2REGIA: Oliver StoneATTORI: James Woods, James Belushi, John Savage, Michael Murphy, Elpidia Carrillo, John Doe, Cynthia Gibb
Fotoreporter quarantenne fallito lascia San Francisco per il Salvador, tirandosi dietro un amico puttaniere come lui. Entra in contatto con la guerriglia e incontra un temerario collega che muore tra le sue braccia. Ispirato a un personaggio reale, forte, serrato, coinvolgente, è il più aspro tra i film americani sul Terzo Mondo, quello che denuncia con maggior vigore le complicità di Washington con i regimi militari nell'America Centrale.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.