Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il conte Max ¹

5 luglio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 23:00, il Morandini vi consiglia: Il conte Max ¹


Il conte Max (1)It.-Sp. 1957GENERE: Comm. DURATA: 120′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 3REGIA: Giorgio BianchiATTORI: Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Tina Pica
Giovane edicolante, amico e ammiratore di un nobile decaduto, fa un'escursione nel bel mondo. Seguendo i consigli dell'amico, si finge uno di loro, ma resterà con la bocca asciutta. Commedia brillante che procede spigliata e briosa con un terzetto di comici che fanno a gara per strafare e rubarsi le battute con il risultato di strappare molte risate. Libero rifacimento di Il signor Max (1937) di Mario Camerini con A. Sordi nel personaggio allora interpretato da V. De Sica. Rifatto piattamente nel 1991 da Christian De Sica.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.