Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Un giorno da leoni

21 luglio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiStoria ore 21:45, il Morandini vi consiglia: Un giorno da leoni

Un giorno da leoniIt. 1961GENERE: Guerra DURATA: 118′ FOTOGRAFIA: BN VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Nanni LoyATTORI: Renato Salvatori, Tomas Milian, Nino Castelnuovo, Romolo Valli, Leopoldo Trieste, Carla Gravina, Corrado Pani, Valeria Moriconi
Dopo l'8 settembre 1943 un gruppo di giovani italiani fa la difficile scelta della lotta partigiana e compie un'azione di sabotaggio di un ponte nella zona dei Castelli Romani. Racconto corale di ritmo sapiente, è un film sincero, acuto in certe notazioni psicologiche, appena inficiato dal bozzettismo. Buona resa degli attori. Scritto da Loy con Alfredo Giannetti.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.