Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Dragon Trainer

26 luglio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Dragon Trainer

Dragon TrainerHow to Train your DragonUSA 2010GENERE: Anim. DURATA: 98′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 2,5 PUBBLICO: 4REGIA: Dean DeBlois, Chris Sanders
In un villaggio vichingo continuamente attaccato dai draghi vive una comunità di nerboruti combattenti. Solo il figlio del capo, il giovane Hiccup, sembra avere ambizioni creative, perciò è ritenuto da tutti lo scemo del villaggio. Quando incontra un drago ferito, la sua vita cambia: diventano inaspettatamente amici, lo cura e scopre che i draghi non sono malvagi sputafuoco. Tornano gli autori di Lilo & Stitch (2002) con una gradevole fiaba educativa targata Dreamworks, basata sul libro per ragazzi How to Train Your Dragon di Cressida Cowell: la storia in sé non è originale, ma l'invito a non temere ciò che non si conosce è fatto con garbo. Ennesimo caso di film in cui l'animazione in 3D risulta superflua.
AUTORE LETTERARIO: Cressida Cowell


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.