Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

L’uomo che fissa le capre

27 luglio 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Iris ore 21:00, il Morandini vi consiglia: L'uomo che fissa le capre


L'uomo che fissa le capreThe Men Who Stare at GoatsUSA-GB 2009GENERE: Comm. DURATA: 93′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Grant HeslovATTORI: George Clooney, Ewan McGregor, Jeff Bridges, Kevin Spacey, Stephen Lang
Per farsi notare dalla moglie che l'ha lasciato, il pavido giornalista Wilton parte volontario per l'Iraq dove, grazie alla conoscenza con lo strambo Cassady, scopre l'esistenza di un corpo sperimentale USA, la New Earth Army. Una via di mezzo tra guerrieri e monaci, gli uomini sono addestrati – dall'ufficiale mezzo hippy Django che non disdegna né fa mancare ai suoi uomini droghe pesanti – a passare attraverso i muri, fermare con lo sguardo una capra, leggere nel pensiero, muovere le nuvole. Argomenti serissimi in una commedia demenziale e dissacrante, divertente e aguzza tratta da Capre di guerra di Jon Ronson, a sua volta ispirato a fatti “veri”. Presentato e ben accolto a Venezia, ha trovato poco pubblico. L'ottimo quartetto di interpreti, tra una risata e l'altra, centra più di un bersaglio con colpi di cinica precisione.
AUTORE LETTERARIO: Jon Ronson


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.