Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Il mio nome è nessuno

9 ottobre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rete 4 ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Il mio nome è nessuno


Il mio nome è nessunoIt.-Fr.-RFT 1973GENERE: West. DURATA: 108′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 5REGIA: Tonino ValeriiATTORI: Terence Hill, Henry Fonda, Jean Martin, Piero Lulli, Mario Brega
1899: un celebre pistolero, ormai vecchio, decide di lasciare il West e partire per l'Europa. Incontra un giovanotto che lo ammira e gli si mette alle costole, costringendolo a un'ultima, memorabile impresa... È un proseguimento ideale dei Trinità (manca Bud Spencer) e per molti versi è meglio dei suoi “genitori”: la contrapposizione Hill-Fonda è un'invenzione furbesca che tiene in piedi un western allegro e divertente. Ideato e prodotto da Sergio Leone.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.