Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La legge del desiderio

12 novembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su RaiMovie ore 23:10, il Morandini vi consiglia: La legge del desiderio


La legge del desiderioLa ley del deseoSp. 1987GENERE: Grott. DURATA: 106′ VISIONE CONSIGLIATA: SCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Pedro AlmodóvarATTORI: Eusebio Poncela, Carmen Maura, Antonio Banderas, Miguel Molina, Bibi Andersen, Fernando Guillén, Augustin Almodóvar, Pedro Almodóvar
Gli amori di un regista omosessuale, diviso tra due ragazzi (uno poi ucciderà l'altro), e quelli di sua sorella, attrice procace che un tempo era suo fratello, transessuale immerso nella memoria dell'amore incestuoso per il padre col quale era scappata di casa e per il quale aveva cambiato sesso. Il film che impose in Italia Almodóvar, poligrafo eccentrico di origine contadina, ex hippy, teatrante, cineasta alternativo della trasgressione: un cocktail di romanticismo e buffoneria, surrealismo e grottesco, melodramma e farsa. Il trionfo del cattivo gusto, ma volutamente portato all'estremo e condito con umor nero di inconfondibile segno ispanico. Può affascinare o irritare, certamente diverte.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.