Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Kung Fu Panda

29 novembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: Kung Fu Panda


Kung Fu PandaKung Fu PandaUSA 2008GENERE: Anim. DURATA: 92′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Mark Osborne, John Stevenson
Il giovane, grasso, goffo panda Po lavora al ristorante di suo padre – specializzato in noodles – e sogna di diventare un eroe del kung-fu. Riesce a entrare nella scuola del Maestro Shifu e conosce i suoi idoli, i Furious Five: Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia che lo trattano con superiorità e disprezzo e si preparano ad affrontare il cattivissimo Tai Lung, leopardo delle nevi dotato di forza e tecnica straordinarie. Po sorprenderà tutti. Anche sé stesso. Con alle spalle Steven Spielberg, e la DreamWorks, Stevenson e Osborne creano questo buffo personaggio che cattura grandi e piccoli per “abilità tecnica digitale, spirito innovativo del racconto che unisce alla dolcezza disneyana d'altri tempi quella cattiveria tipica dei famosi Looney Tunes Warner, dove vige il cinismo della società moderna” (M. Porro).


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.