Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

I Puffi

3 dicembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rai2 ore 21:10, il Morandini vi consiglia: I Puffi

I PuffiThe SmurfsUSA-Bel. 2011GENERE: Fant. DURATA: 90′ FOTOGRAFIA: 3D VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Raja GosnellATTORI: Hank Azaria, Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara
Per uno sciocco errore, il perfido Gargamella scopre dove si trova il villaggio dei Puffi, costringendoli alla fuga, e alcuni di loro, attraverso un varco spaziale, finiscono nel bel mezzo di New York. Tra mille disavventure, dovranno trovare il modo di tornare nel loro mondo prima di essere catturati da Gargamella. Creati nel 1958 dal belga Pierre Culliford come personaggi di fumetti, i Puffi sono stati protagonisti di diverse serie TV e arrivano oggi sul grande schermo, in 3D e insieme ad attori in carne e ossa. Gradevole favoletta, con i celeberrimi personaggi amatissimi dai bambini ma collezionati anche dagli adulti, assai ben realizzati in computer-graphic. Il film contiene perfino una micromorale pro vita comunitaria (bucolica), in difesa delle diversità e delle pari opportunità: politicamente ineccepibile.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.