Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sette spose per sette fratelli

26 dicembre 2014
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Questa sera, su Rete 4 ore 21:15, il Morandini vi consiglia: Sette spose per sette fratelli


Sette spose per sette fratelliSeven Brides for Seven BrothersUSA 1954GENERE: Mus. DURATA: 103′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 4 PUBBLICO: 3REGIA: Stanley DonenATTORI: Howard Keel, Jane Powell, Russ Tamblyn, Tommy Rall, Jacques D'Amboise, Jeff Richards, Julie Mewmeyer
Nell'Oregon dei fratelli tagliaboschi giovani e prestanti hanno difficoltà a trovar moglie. Per risolvere la situazione compiono una specie di moderno ratto delle Sabine. Canzoni di Johnny Mercer e Gene de Paul. Oscar per la direzione musicale di A. Deutsch e S. Chaplin. Uno dei vertici della musical comedy con targa M-G-M e raro caso di musical che non deriva dal palcoscenico e che, anzi, diede origine a una versione teatrale, portata in giro per mezzo mondo. Ammirevole fusione di canto e danza, eleganza, ritmo, scatto. Un appropriato uso del Cinemascope per le ariose coreografie in esterni di Michael Kidd.


Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.