Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Amiche da morire

20 marzo 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Amiche da morire

Questa sera su Rai1 ore 21:15 Il Morandini consiglia:
Amiche da morireIt. 2013GENERE: Dramm. DURATA: 103′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Giorgia FarinaATTORI: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Vinicio Marchioni
Gilda, bella ed estroversa, campa prostituendosi. Olivia sembra essere la mogliettina ideale, serena e fascinosa negli abitini che indossa, è stimata e invidiata. Crocetta invece è un castigo di dio, addirittura si vocifera che porti male, di certo gli uomini stanno alla larga. 3 donne le cui vite si incrociano in un'alleanza per la sopravvivenza perché, pur essendo dalle parti della commedia, il retrogusto del film è giallo. Debutto salutato da un successo superiore alle aspettative per la giovanissima Farina. Ma meritato per avere scritto, con Fabio Bonifacci, una sceneggiatura tutta al femminile, molto brillante e con un cast da cocktail gustoso per l'equilibrio tra i sapori delle diverse interpretazioni e il profumo dei diversi personaggi. Una volta tanto lo sguardo femminile non è solo un modo di dire, ma un modo di raccontare storie, che poi piacciono a tutti. E anche la Sicilia della tradizione non è più un luogo comune. Distribuito da 01.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.