Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Jack Reacher – La prova decisiva

25 marzo 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Jack Reacher - La prova decisiva

   Questa sera su Canale 5 ore 21:10 Il Morandini consiglia:
Jack Reacher - La prova decisivaJack ReacherUSA 2012GENERE: Thrill. DURATA: 130′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Christopher McQuarrieATTORI: Tom Cruise, Robert Duvall, Rosamund Pike, Richard Jenkins, David Oyelowo, Werner Herzog
Scritto dal regista dal romanzo omonimo (2010) di Lee Child. Il prologo si chiude con 6 colpi che uccidono 5 persone a Pittsburgh. Interrogato, il presunto omicida scrive 3 parole: “Chiamate Jack Reacher”. Tom Cruise è un ex poliziotto militare chiamato a indagare sul pluriomicida e, come d'abitudine, lo fa iniettandogli una buona dose d'ironia. Comprimari di lusso Duvall e Herzog che, assecondati dalla svelta regia di McQuarrie (la 2ª regia, dopo una premiata carriera come sceneggiatore) dicono agli spettatori che in questo film d'azione saper ascoltare e ragionare è più importante che vedere. Non a caso, spesso chiudono o strizzano un occhio. Fare attenzione alla Pike, bionda, bella e brava.
AUTORE LETTERARIO: Lee Child

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.