Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Scoprendo Forrester

4 aprile 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Scoprendo Forrester

Questa sera, su Laeffe ore 22:00Il Morandini consiglia: 

Scoprendo ForresterFinding ForresterUSA 2000GENERE: Comm. dramm. DURATA: 136′ VISIONE CONSIGLIATA: RAG.CRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Gus Van SantATTORI: Rob Brown, Sean Connery, F. Murray Abraham, Anna Paquin
Famoso a 23 anni con un romanzo, vincitore del Pulitzer, il vecchio misantropo William Forrester vive sotto falso nome chiuso in un appartamento del Bronx (NY), finché conosce il sedicenne afroamericano e povero Jamal, dotato per il basket ma anche per la scrittura, che in lui trova un maestro, un padre, un nonno amico. G. Van Sant, dopo Will Hunting, dirige su richiesta di S. Connery produttore un'altra storia di formazione, scritta da Mike Rich e vagamente ispirata a J.D. Salinger e al mito nordamericano del “grande romanzo del secolo”, ma anche ai canoni yankee dell'agonismo e della fiducia in sé stessi. In altalena tra stereotipi hollywoodiani e finezza di annotazioni, melodramma e ironia, il film si affida al talento naturale dell'esordiente R. Brown e al mestiere collaudato di un Connery sotto le righe.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.