Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Blade II

17 aprile 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Blade II

   Questa sera, su Rai4 ore 21:10Il Morandini consiglia:
Blade IIBlade IIUSA-Germ. 2002GENERE: Horr. DURATA: 116′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3,5 PUBBLICO: 4REGIA: Guillermo Del ToroATTORI: Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ron Perlman, Leonor Varela, Norman Reedus, Thomas Kretschmann, Luke Goss
Blade (Snipes) s'impegna nella lotta contro i Mietitori, mostruosi mutanti succhiasangue che si nutrono di umani e di vampiri. Alla vigilia della cattura del loro capo Jared Normak (Goss), Blade scopre di essere vittima di un complotto. Basata su personaggi dei fumetti di Mary Wolfman e Gene Colan, la sceneggiatura di David S. Goyer, compatta ed efficace nelle parentesi liriche come nelle scene di violenza e nel sottotesto ironico, ha trovato in G. Del Toro un regista che, grazie anche alla fotografia di Gabriel Beristain, sa creare un'atmosfera orrorifica sullo sfondo di una metropoli putrida e anarchica, non priva di rimandi e citazioni. Raffinati effetti digitali e truccatori esperti (Brian Best, Steve Johnson).

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.