Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Misterioso omicidio a Manhattan

27 aprile 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Misterioso omicidio a Manhattan

Questa sera, su La7d ore 21:10Il Morandini consiglia:

Misterioso omicidio a ManhattanManhattan Murder MysteryUSA 1993GENERE: Comm. DURATA: 107′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 3REGIA: Woody AllenATTORI: Woody Allen, Diane Keaton, Alan Alda, Anjelica Huston, Jerry Adler
1° film dopo il pasticciaccio brutto con Mia Farrow (i riferimenti non mancano) dove Allen ritrova lo sceneggiatore Marshall Brickman (Il dormiglione, Io e Annie, Manhattan) e torna a far coppia con la pimpante Keaton. È un giallorosa con epilogo a suspense: convinta che la morte per infarto di una vicina di casa sia un uxoricidio, moglie curiosa induce il riluttante consorte e un ex corteggiatore a indagare. Sviluppi imprevisti: i delitti sono due, ma i cadaveri sono scomparsi. Un po' intorcinata, la commedia s'affida a un dialogo frizzante ad alta velocità e alla bravura luministica di Carlo Di Palma.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.