Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Dirty Dancing

13 maggio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Dirty Dancing

Questa sera, su Italia 1 ore 21:10Il Morandini consiglia:
Dirty DancingDirty DancingUSA 1987GENERE: Comm. DURATA: 97′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Emile ArdolinoATTORI: Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston
Nel 1983 l'adolescente Baby è in vacanza con i genitori benpensanti wasp e una sorella scioccherella e bellina. Durante un party conosce una coppia di ballerini scatenati in effervescenti danze latinoamericane e ne è estasiata. S'innamora di lui, Johnny, e diventa amica di lei. Quando, costretta ad abortire senza l'aiuto del mascalzone che l'ha messa incinta e lasciata, la ballerina è messa fuori gioco, Baby la sostituisce con successo sul palcoscenico. Impara molto da entrambi, scopre amore e sesso, matura e dà una lezione ai suoi familiari. Con l'aiuto del coreografo Kenny Ortega, l'italoamericano Ardolino filma bene le sequenze dei balli, permeate di un gradevole erotismo soft e allegro. Il risultato è un film che mescola risate e lacrime, un'improbabile lieta fine e una sana mancanza di rispetto verso alcuni canoni della decenza made in USA.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.