Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

We Are the Best

14 maggio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: We Are the Best

Questa sera, su Laeffe ore 21:05Il Morandini consiglia:   
We Are the BestVi är bäst!Sve.-Dan. 2013GENERE: Dramm. DURATA: 102′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 2,5 PUBBLICO: 2REGIA: Lukas MoodyssonATTORI: Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne
Stoccolma 1982. 2 tredicenni pazze per la musica punk, ribelli al mondo degli adulti, insofferenti alle regole, scoprono un luogo dove possono esibirsi e formano un duo, ma non sanno suonare. Si unisce a loro una coetanea molto diversa ma irresistibilmente attratta dal loro anticonformismo e bravissima con la chitarra. Basato sulla graphic novel di Coco Moodysson, moglie del regista, è un film sugli adolescenti, che ha l'andamento frammentario e fast delle strisce di fumetti. L'autore – per merito anche delle 3 interpreti – disegna i suoi personaggi con affetto, sguardo lucido e molta nostalgia per la musica di quegli anni, Sex Pistols e Clash in testa. Grande successo in patria ignorato da noi. Bim distribuisce.
AUTORE LETTERARIO: Coco Moodysson

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.