Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

Sono pazzo di Iris Blond

30 maggio 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: Sono pazzo di Iris Blond

Questa sera, su Iris ore 21:00Il Morandini consiglia:
Sono pazzo di Iris BlondIt. 1996GENERE: Comm. DURATA: 112′ VISIONE CONSIGLIATA: TCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: Carlo VerdoneATTORI: Claudia Gerini, Carlo Verdone, Andréa Ferréol, Nello Mascia, Didier de Neck, Alain Montoisy, Patrice de Mincke, Mino Reitano, Nuccia Fumo
Una cartomante predice a un giovane pianista depresso che incontrerà la donna dei suoi sogni: porta il nome di un fiore e gli cambierà la vita. Incontra Marguerite, si convince che sia lei, ma si è sbagliato e lo scopre quando nella sua vita entra, sconvolgendogliela, la cameriera Iris. 15° film di C. Verdone attore-regista, è una commedia sentimentale in cui la musica (curata da Lele Marchitelli, con testi delle canzoni scritti da Francesca Marciano) è una componente trainante dell'azione. Sul versante comico le gag sono poche e deboli. Il film appartiene soprattutto a C. Gerini che infatti trionfa: il capocomico si è messo al servizio di un'attrice. Breve apparizione autoironica del cantante calabrese Mino Reitano.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.