Il film del giorno

Facebook Twitter Google+ Feed RSS

La febbre del sabato sera

13 giugno 2015
Facebook Twitter Google+ Invia per e-mail

Il film di oggi è: La febbre del sabato sera

Questa notte, su RaiMovie ore 00:50Il Morandini consiglia:

La febbre del sabato seraSaturday Night FeverUSA 1977GENERE: Comm. dramm. DURATA: 119′ VISIONE CONSIGLIATA: GCRITICA: 3 PUBBLICO: 4REGIA: John BadhamATTORI: John Travolta, Karen Lynn Gorney, Barry Miller, Joseph Cali, Bruce Ornstein
Giovani semiproletari italoamericani di Brooklyn vivono in funzione del sabato sera per ballare in discoteca la disco-music. Al di là del ponte c'è Manhattan, la terra promessa. Tony Manero, uno di loro, fa coppia con un'impiegata con cui vince una gara di ballo, ma rilutta a un impegno affettivo più profondo. Amaro dramma realistico travestito da commedia musicale? Forse. In ogni modo il diffuso malessere di una gioventù senza ideali né prospettive (se non quella del ballo come trampolino di lancio e di evasione) è raccontato con una certa sincerità. All'attivo del regista c'è la sagacia con cui ha saputo esprimere l'erotismo di Travolta. Coreografia di Lester Wilson, musiche dei Bee Gees. Stallone diresse il fiacco seguito Staying Alive.

Vuoi ricevere tutti i giorni la parola del giorno? Ricevi via email

Lascia un Commento

Se vuoi, facci sapere cosa ne pensi. Il tuo commento verrà letto dal moderatore del blog, che deciderà se pubblicarlo. Vogliamo che queste pagine siano piacevoli da leggere, ordinate e informative, e dunque pubblicheremo solo i commenti che contribuiscano in modo costruttivo alla discussione, con idee e critiche nuove e originali, senza ripetere argomentazioni e preoccupazioni che hanno già trovato voce in commenti precedenti. Prima di scrivere, è una buona idee leggere i nostri consigli di netiquette: seguirli rende più probabile che il tuo commento sia pubblicato.